Data partenza 02-10-2020
Data rientro 10-10-2020
Quota a persona 595 €
Praticare il kitesurf in una delle riserve naturali più suggestive d’Italia, circondati dalle saline, i mulini a vento e i fenicotteri rosa. Ammirare tramonti che infuocano il cielo a perdita d’occhio. Farsi coccolare dall’ospitalità siciliana e la sua cucina genuina e ricca di sapori. Il nostro kitecamp in Sicilia è un’esperienza unica che non si vede l’ora di ripetere.
SPOT
Immerso nella natura incontaminata della valle del Belice, tra le dune dorate della spiaggia di puzziteddu, a pochi metri dalla cristallina acqua del canale di Sicilia, la struttura offre la possibilità di alloggiare in splendide palafitte in legno o in lussuose tende dotate di tutti confort collegate con passerelle in legno il tutto in un ambiente wild e con panorami mozzafiato.
Infine, con soli 17’ di differenza di latitudine con il continente africano, puzziteddu gode di un clima caldo temperato per quasi tutto l’anno tale da consentire la balneazione da marzo fin quasi a dicembre.
Programma di viaggio
Dopo il transfer dall’aeroporto i partecipanti raggiungono il Village. Qui possono praticare il kite direttamente nella spiaggia antistante oppure raggiungere a bordo di pick up e furgoni altri spot secondo le condizioni meteo e il programma di giornata. Dopo le session in acqua è possibile fare escursioni a piedi, in bici, a cavallo o in barca nella riserva naturale e il suo territorio pieno di saline, mulini a vento e siti archeologici oppure organizzare gite in gommone.
La quota include
- Bagaglio a mano 10 kg
- Bagaglio in stiva 23 kg o kitebag (145 cm x 23 kg)
- Trasferimento barca Porto di Napoli a Palermo a/r
- Alloggio per Windresort
- Trattamento Prima Colazione
- Storage attrezzatura
- Lycra KiteCamp limited edition
La quota non include
- Polizza annullamento viaggio
- Secondo bagaglio in stiva
- Lezioni di kite individuali
- Noleggio attrezzatura
- Escursioni facoltative
Documenti per il viaggio
Quando si viaggia all’interno dell’Italia è importante portare sempre con sé i documenti di identificazione. In ogni momento, infatti, potremmo essere soggetti a controlli di polizia, per qualunque motivo, ed essere sprovvisti di documenti può causare inconvenienti spiacevoli. Gli unici documenti d’identità validi sono quelli rilasciati dalle autorità nazionali, quindi carta di identità e passaporto. Patenti di guida, carte bancarie, carte Postepay o tesserini fiscali non sono accettati come documenti di viaggio o d’identità.
Valuta
Come paese membro della UE, l’Italia adotta come moneta nazionale l’Euro. Presso lo Stagnone è possibile trovare banche e sportelli bancomat per ritirare contanti e la maggior parte delle strutture alloggiative, bar, ristoranti e negozi accettano pagamenti con carta di credito.
Cosa portare
- Protezione solare 30-50
- Cappello e occhiali da sole
- Lycra
- Calzari per i principianti
- Pompa Kite
- Medicinali di prima necessità